Un nuovo video mostra i bambini come essere al sicuro con gli animali

Secondo la Humane Society degli Stati Uniti, l’anno scorso quasi 3 milioni di bambini sono stati vittime di morsi di cane. Inoltre, ci sono circa 675.000 morsi di gatto all’anno. In effetti, più bambini soffrono di lesioni inflitte agli animali che di tutte le malattie infantili messe insieme. Sorprendentemente, la maggior parte di questi attacchi proveniva da animali domestici o del vicinato. Queste statistiche hanno portato alla creazione di un nuovo video che insegna ai bambini come essere al sicuro con cani e gatti. “Cani, gatti e amp; Kids “è stato creato e prodotto da Donald Manelli, regista pluripremiato ed ex scrittore di” mutual of Omaha’s Wild Kingdom “, la popolare serie di animali e avventure con Marlin Perkins. “Cani, gatti e amp; Kids ”presenta il dottor Wayne Hunthausen, un consulente sul comportamento degli animali domestici di fama internazionale.

Il dottor Hunthausen mostra i principali suggerimenti sulla sicurezza per i bambini, tra cui: 1) come gestire e giocare con gli animali domestici; 2) come leggere il linguaggio del corpo di cani e gatti e segnali di pericolo; e 3) cosa fare quando si è minacciati da animali randagi. Con molti animali accattivanti e sequenze divertenti, questo video, rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, insegna il rispetto per gli animali senza creare paura.

Il video ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte degli esperti e raccomandazioni dai principali gruppi di animali da compagnia, tra cui la Humane Society degli Stati Uniti. Il dottor Randal Lockwood, direttore delle iniziative di formazione della Humane Society degli Stati Uniti, ha dichiarato: “Con il numero allarmante di bambini trattati ogni anno per ferite da morsi e graffi, questo video fornisce uno dei messaggi di salute pubblica più importanti disponibili, in un modo in cui i bambini si divertono. A mio figlio di otto anni è piaciuto così tanto che l’ha riavvolto per guardarlo di nuovo. ”

Steve Dale, editorialista di animali domestici sindacato a livello nazionale, definisce il video “la visualizzazione necessaria per tutte le famiglie con bambini piccoli, che possiedano o meno un animale domestico”.

Il dottor Hunthausen osserva: “La maggior parte degli attacchi può essere evitata se ai bambini vengono insegnate semplici tecniche di sicurezza. Tuttavia, non c’erano materiali sul mercato per educare i bambini. Abbiamo sviluppato il nostro video per raggiungere i giovani in un formato comprensibile “.

Un nuovo video mostra i bambini come essere al sicuro con gli animaliultima modifica: 2021-08-01T10:16:01+02:00da ipetrocelli1
Reposta per primo quest’articolo